Questo forum utilizza i cookies
Questo forum fa uso di cookie per memorizzare le informazioni di login se sei registrato o sulla tua ultima visita se non lo siete. I cookie sono piccoli documenti di testo memorizzati sul vostro computer; i cookie impostati dal forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza. I cookie di questo forum possono anche monitorare gli argomenti specifici che hai letto. Si prega di confermare se accettare o rifiutare i cookies impostati. (vedi la cookie policy)

Un cookie verrà memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta per evitare di essere chiesta nuovamente questa domanda. Sarete in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il bottone "Maggiori Informazioni" in basso.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mutuo TV con copertura CW e soglia floor
Buonasera a tutti

Un vs papere in merito al seguente questione.
La mia compagna ha acceso un mutuo di 100.000 € x acquisto prima casa nel 2009. La Cassa Rurale cui si rivolse, E A CUI SI AFFIDÒ INTERAMENTE X LA SCELTA, le propose un TV (3,75 in partenza), consigliandola di coprire il rischio di innalzamento eccessivo della rata con un CW. Dato il costo troppo elevato, la CR si propose di pagarne la metà, con l'accordo che all'eventuale superamento dello strike (posto a 4,70!!!!) la CR stessa si sarebbe trattenuta la metà della liquidazione.
Non contenta di ciò, la stessa CR le ha messo un tasso floor al 3.75, pregiudicandole la possibilità di risparmiare diversi interessi a seguito del calo dei tassi degli ultimi anni.

Premesso che la mia compagna non è stata obbligata ad accettare, ma che si è affidò interamente al funzionario trovandosi in quel momento da sola e senza aiuti esterni, volevo chiedere se non ci fossero gli estremi per chiedere il rimborso del prodotto finanziario, il quale, da pareri di altre banche e un broker, non era un prodotto adatto ad un cittadino privato e x la finalità del mutuo stesso.
Inoltre trovo che l'aver applicato un floor sia stata un'azione veramente spregevole.

Grazie a chiunque vorrà rispondere e esprimere un parere
Cita messaggio
Ciao gente! Sto cercando un sistema di sicurezza che possa essere controllato a voce. Voglio sottolineare subito che non sto cercando il fai-da-te, ma una soluzione professionale. Ho sentito che Ajax può essere controllato dal cellulare, ma non è scritto da nessuna parte se può essere controllato con un assistente vocale. Spero davvero che voi possiate aiutarmi a capire questo argomento, perché questa richiesta è decisiva per la mia scelta. Se conoscete le buone alternative, vi prego di parlarmene. Grazie in anticipo e mi scuso anche per non aver scritto questo argomento in posto adatto, ma mi sembra che qui mi potranno aiutare.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)