Forum di Miglior Mutuo

Forum di Miglior Mutuo
Mutui Online

Donazione Fondo solidale
Tot. € 568,96

Link
| Mutuo CAP| Mutuo Liquidità | Guida Immobiliare | Mutuo Surroga | Guida Mutui | Prestiti Personali | Cerca il Miglior Mutuo |
| Miglior Mutuo (prima pagina) | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ |
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 BANCHE E MUTUI
 Mutui Inpdap
 Per chi ha già ottenuto mutuo MPS convenz. INPDPAP
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Mutu-abile
Utente Expert

813 Messaggi

Inserito il - 22/07/2010 : 16:59:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
A quali ocndizioni di spread???
Oggi son scesa in banca, è successa una cosa che temevo!
Proprio per accertarmi dello spread, ho chiesto dei documenti che accertassero la mia richiesta di mutuo (fra l'altro anche per il venditore, dato che oggi scade il termine per il rogito fissato sulla proposta d'acquisto.)

L'impiegata mi dà due copie della pratica: una con data 17 giugno (in realtà ero andata e avevo firmato giorno 16), e una con data 19 luglio!!!

Mi ha detto che quella vecchia l'ha cancellata perchè il suo direttore le ha detto di modificare il valore dichiarato (100000 euro) con quello di perizia (153000 euro), non so per quale motivo, lei dice per render sicura l'accettazione della pratica a Siena, io dico per applicarmi il nuovo spread, 1,3 contro 0,9!

Sulla vecchia richiesta la rata risulta 336,55 euro, per 30 anni. Ci siamo, TAEG 1,34 che è dato da spread 0,9 + euribor 1mese 0,44.

Sulla nuova richiesta, di soli 3 giorni fa, la rata è 362,16 euro!!! TAEG 1,86!!! Anche considerando che l'euribor è aumentato non ci siamo!

Appena vista la differenza di rata, che già ad occhio mi era sembrata elevata, (i conti li ho fatti in seguito), telefono immediatamente in banca, le chiedo come mai 26 euro in più, lei mi dice che non sa, viene fuori quella, sarà l'aumento dell'euribor.
Io le ho detto di informarsi se ciò era dovuto all'aumento di spread all'1,3, lei mi ha detto che si sarebbe informata, ma è di sicuro così!!!
Oppure mi stanno rifilando l'euribor diverso del valore 1mese???

Le ho detto d'informarsi, facendole intender che non è una differenza indifferente, son migliaia di euro d'interessi, ancora non voglio nemmeno calcolar la cifra esatta, per cui per me tale mutuo non è più conveniente, tanto più che è a quote capitali fissate!!!

Tra parentesi, i primi di luglio, appena saputo dell'aumento di spread ero corsa in banca e avevo chiesto quale spread mi avrebbero applicato e lei stessa mi aveva detto che valeva quello del momento della richiesta, di stare tranquilla!!!

E infatti, si vede come dovevo star tranquilla!!!

A costo di rinunciare a tutto, se è 1,3 ritiro la richiesta di mutuo!!!

Capisco chi fa la richiesta dal 1°luglio, ma cambiar la data di richiesta è troppo scorretto!!!

Non ci sto!!!

E in tutto questo chi è il principale colpevole??? Il mio caro ente INPDAP che succhia soldi dal mio stipendio ogni mese, senza che io possa impediglierlo e per di più blocca le domande di mutuo fino a settembre e contemporaneamente firma un accordo con le banche per aumentare lo spread di quasi il 50% a 2 mesi dalla scadenza della convenzione!!!

Comunque, farò presente alla banca anche ciò che è scritto sul documento INPDAP, non ricordo le parole esatte, ma non è un vincolo l'aumento, c'era scritto che se c'erano accordi precedenti la banca può mantener il vecchio spread...Il succo era questo!!!

Mutu-abile
Torna all'inizio della Pagina

Mutu-abile
Utente Expert

813 Messaggi

Inserito il - 27/07/2010 : 21:42:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Urgente!!! Chiedo per favore a Glock o a chiunque avesse stipulato un mutuo in convenzione INPDAP 100% recentemente, di inviarmi la minuta del contratto di mutuo!!! Fate voi: qui come allegato, oppure via e-mail per maggior riservatezza (a parte che dovete togliere i vostri dati sensibili, nome, cognome, etc)...

Ve ne sarei immensamente grata!

E se fosse possibile, vorrei saper se nella richiesta da voi fatta c'è scritto o no lo spread.
Da me solo la rata. Da cui a ritroso si evince lo spread.
Quale valore avete messo come valore dichiarato? Avete sparato? Io non sapendo che dire ho detto quello d'acquisto, sia come valore commerciale che dichiarato, la tipa della banca ne sapeva meno di me...Quindi poi dice che per questo ha eliminato la richiesta da me firmata e ne ha fatta un'altra, a mia insaputa!

E poi, al momento della delibera, vi hanno consegnato un documento, qualcosa o solo a voce?
Io vorrei un documento scritto. Si può?

Per me è molto importante.

Ho ottenuto il mutuo, ma se andate a legger altre discussioni (spread aumentato, iniziata da barbamat, e "vorrei denunciare la banca alle autorità", non è andato tutto bene...
Sto subendo una truffa bella e buona! A mia insaputa eliminata la prima richiesta di mutuo fatta a giugno, reinserita loro dicono solo per metter un maggior valore all'immobile e facilitare l'ottenimento del mutuo, dicevo, richiesta reinserita il 19 luglio!!!!

Dovre esser contenta di aver saputo oggi pomeriggio che il mutuo è deliberato, ma ho l'amaro in bocca per uno spread ingiustamente aumentato da 0,9 a 1,3!!!

Mutu-abile

Mutu-abile
Utente Expert

813 Messaggi

Inserito il - 29/07/2010 : 09:57:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mutu-abile ha scritto:

Urgente!!! Chiedo per favore a Glock o a chiunque avesse stipulato un mutuo in convenzione INPDAP 100% recentemente, di inviarmi la minuta del contratto di mutuo!!! Fate voi: qui come allegato, oppure via e-mail per maggior riservatezza (a parte che dovete togliere i vostri dati sensibili, nome, cognome, etc)...

Ve ne sarei immensamente grata!

E se fosse possibile, vorrei saper se nella richiesta da voi fatta c'è scritto o no lo spread.Da me solo la rata. Da cui a ritroso si evince lo spread.
Vi hanno dato la copia della richiesta da voi firmata? A me no.
Quale valore avete messo come valore dichiarato? Avete sparato? Io non sapendo che dire ho detto quello d'acquisto, sia come valore commerciale che dichiarato, la tipa della banca ne sapeva meno di me...Quindi poi dice che per questo ha eliminato la richiesta da me firmata e ne ha fatta un'altra, a mia insaputa!

E poi, al momento della delibera, vi hanno consegnato un documento, qualcosa o solo a voce?
Io vorrei un documento scritto. Si può?

Per me è molto importante.

Ho ottenuto il mutuo, ma se andate a legger altre discussioni (spread aumentato, iniziata da barbamat, e "vorrei denunciare la banca alle autorità", non è andato tutto bene...
Sto subendo una truffa bella e buona! A mia insaputa eliminata la prima richiesta di mutuo fatta a giugno, reinserita loro dicono solo per metter un maggior valore all'immobile e facilitare l'ottenimento del mutuo, dicevo, richiesta reinserita il 19 luglio!!!!

Dovre esser contenta di aver saputo oggi pomeriggio che il mutuo è deliberato, ma ho l'amaro in bocca per uno spread ingiustamente aumentato da 0,9 a 1,3!!!

Nessuna risposta...

Mutu-abile

dalucio
Utente Attivo

63 Messaggi

Inserito il - 29/07/2010 : 13:56:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ti riconsiglio di fare tutte le denunce per iscritto dopo che hai ottenuto il mutuo. Dopo al max la banca potrà farti una rinegoziazione e farti uno spread del 0,9%. Ma se lo fai adesso la banca può ritirarsi e non darti i soldi.

Porta a casa la casa

simona82
Utente Senior

Città: Brindisi

218 Messaggi

Inserito il - 30/07/2010 : 17:28:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
noi abbiamo rogitato il 29 giugno ad un tasso fisso del 4,19 con la convenzione inpdap..nemmeno a noi sul contratto è specificato lo spread, solo il tasso finito..

impossibledream
Utente Senior

189 Messaggi

Inserito il - 30/07/2010 : 19:21:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
alla fine simona hai optato per il fisso! per fortuna è andata bene a quanto pare. Hai lo spread 0,9% e l'irs molto basso. Quando ho rogitato io avrei preso il 4,60/4,70% fisso. Ora sono un variabilista . Tasso 1,3% al rogito e ora 1,55%. Anche se sta aumentando l'euribor sto pagando meno di un fisso (speriamo sia stata la scelta giusta).

Per restare in tema: a me sul contratto mi pare che è riportato lo spread 0,90%.Appena posso controllo!
Ciao!

impossibledream

mutuo mps variabile convenzione inpdap eur 1 mese + spread 0,90%

impossibledream
Utente Senior

189 Messaggi

Inserito il - 30/07/2010 : 19:24:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
dalucio ha scritto:

Ti riconsiglio di fare tutte le denunce per iscritto dopo che hai ottenuto il mutuo. Dopo al max la banca potrà farti una rinegoziazione e farti uno spread del 0,9%. Ma se lo fai adesso la banca può ritirarsi e non darti i soldi.

Porta a casa la casa

Anche secondo me prenditi i soldi e accetta lo spread 1,3%! Appena consolidata l'ipoteca (una quindicina di giorni) il costruttore/proprietario dell'abitazione avrà i soldi e tu vai direttamente dal notaio a chiarire le cose! Sarebbe un tuo diritto chiarire tutto ora ma è un rischio! Hanno sempre loro il coltello dalla parte del manico mannaggia!!!

impossibledream

mutuo mps variabile convenzione inpdap eur 1 mese + spread 0,90%
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum di Miglior Mutuo © 2000-06 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000