| Autore |
Discussione  |
|
cchhrr
Utente Senior

Città: Roma-Milano
307 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2012 : 13:34:01
|
Documentazione consegnata 8 Febbraio. ok reddituale della sede centrale il 20 febbraio. Poi li ho interrotti io perchè volevo conferma delle condizioni, conferma arrivata il 2 marzo, li ho fatti ripartire chiedendo il 5 marzo che mi mandassero il perito. Il perito mi ha chiamato il 6 marzo ed abbiamo fissato per il 9 la perizia. Cariparma - Milano via Dalmazia - importo 105 mila |
Cariparma - Fisso 20A spred 1.8 diventato 2.00 dopo recesso + 2,62 da marzo 2012 |
 |
|
|
maloxi75
Utente

24 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2012 : 14:43:45
|
| miki70 ha scritto:
Maloxi una domanda al volo, hai portato "tutto tutto"? Anche compromesso registrato? La mia pratica "ufficialmente" è stata inserita come te l'8 di febbraio, ma all'ufficio mutui la hanno inoltrata, con piena mia consapevolezza, solo il 5 marzo in occasione della consegna della copia del compromesso. Roma viale regina margherita il cui consulente è una persona super gentile, disponibile, chiaro e tempestivo nelle risposte. A me questa tamatica dell'ok reddituale non è del tutto chiara. Nel senso che loro lo sanno subito se la parte reddituale è ok o meno. Lavorano in una botta sola la delibera vera e propria che apre la strada alla perizia sull'immobile. Il mio programma "mentale" (sperando nella scia positiva di Checcus) è delibera entro la prossima settimana, perizia la successiva e rogito quella dopo con una settimana in più di tolleranza. Sicuramente si tratta di date un pò zippate ma ci sto sperando. Checcus ce l'ha fatta in 21 giorni. Io ne ho 32. Con la fortuna che ho ultimamente ne impiegherò 200..... Comunque per ulteriore chiarezza loro dicono cautelativamente circa 60gg dall'inoltro all'ufficio mutui, ed hanno una media credo di circa 45gg. I 21 di Checcus sona una vera eccezione.
|
Ciao. In data 8 febbraio ho consegnato TUTTO il richiesto, compreso il preliminare di acquisto redatto e registrato dal ns.notaio. Il direttore di banca ha inviato ****maticamente la mia pratica presso la sede centrale in data 21 febbraio! Sono passati 16 giorni ed ancora niente! Ciao. |
 |
|
|
checcus
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Livorno
Città: Livorno
140 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2012 : 15:38:28
|
Maloxi, senza offesa ma stai richiedendo la stessa cosa per cui ti ho già risposto. Il direttore tuo ha perso tempo. se vuoi lo scrivo anche in maiuscolo. se te consegni tutto 8 febbario (mi fido di quello che dici). perchè inviare la pratica il 21/2? primo segnale. a me dissero che i documenti servono fisicamente quindi li hanno spediti con posta interna(2 gg persi). Te l'avevo detto e te lo ripeto, sveglia il direttore, probabilmenet non ha capito che hai fretta. Ma poi hai fretta veramente oppure è solo un'ansia? perchè per me sono stati estremamente collaborativi per scongiurae aumenti spread paventati post 2 marzo.. |
 |
|
|
miki70
Utente Attivo

72 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2012 : 23:12:26
|
| Chiara tienici al corrente sulla perizia e sul post perizia! |
 |
|
|
cchhrr
Utente Senior

307 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2012 : 09:39:28
|
| Perizia fatta.peccato solo che abbiano detto 280 euro, senza dire che andava aggiunto il 4% di cassa geometri e, sul totale, Iva al 21%. Totale del danno 352,35 euri. |
Cariparma - Fisso 20A spred 1.8 diventato 2.00 dopo recesso + 2,62 da marzo 2012 |
 |
|
|
miki70
Utente Attivo

72 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2012 : 17:39:24
|
Grande!!! Vabbè non per il costo... intendo per la perizia fatta :) Mi puoi riassumere in 2 righe come si è svolta? Davvero come dicono 3 foto e 2 minuti o è qualcosa di un pò più serio? La valutazione la comunica a te o solo alla banca? Ciao!! Michele
|
 |
|
|
cchhrr
Utente Senior

307 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2012 : 12:35:25
|
Due minuti, ci ho messo più a lamentarmi che se si da un prezzo a cui vanno aggiunti 80 euro, almeno la fatica di spiegarlo si potrebbe fare. Considera che avevo appuntamento alle 16,00 ma io sono arrivata alle 16.10 ed aveva già finito, aspettava solo me per l'assegno (c'erano l'attuale proprietario ed il mio fidanzato alle 16.00). Per il resto però a me non ha detto niente, anche se ho chiesto più volte se tutto era a posto. Ha solo detto che in settimana manda la perizia in banca e di chiedere poi alla banca che me ne faccia avere copia.
|
 |
|
|
miki70
Utente Attivo

72 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2012 : 15:52:07
|
ah ok. Non ti ha neanche chiesto il valore d'acquisto? Sono curioso di sapere se la banca a seguire ti comunicherà il valore che gli è arrivato dal perito consegnandoti trasparentemente la copia della perizia E insomma a giorni rogiti.... Grazie mille!
|
 |
|
|
cchhrr
Utente Senior

307 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2012 : 18:22:49
|
| Beh, io non ho dubbi che mi arrivi la perizia, visto che l'ho pagata io E' MIA ! (credo) |
 |
|
|
miki70
Utente Attivo

72 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2012 : 20:17:00
|
In effetti questo non lo avevo considerato. Direi che hai tutto il diritto di esigerne una copia.
|
 |
|
|
cchhrr
Utente Senior

307 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2012 : 10:15:07
|
| Troppo ottimisti caro Miki. Cariparma mi ha appena detto che per norma aziendale non fornisce copia della perizie. Ho appena fatto presente che non ci credo che ho una fattura per aver pagato un servizio di cui non posso prendere visione... vediamo come finisce. |
 |
|
|
miki70
Utente Attivo

72 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2012 : 11:21:04
|
ahahahahahahah pazzesco!!! Vabbè che le perizie non valgono una sega, ma se non altro per mera curiosità! Sarebbe carino sapere se ciò che stai effettivamente acquistando viene periziato assai di più o assai di meno (tipicamente la prima). Io "spero" di ricevere news in settimana sulla delibera per procedere con la perizia "spero" la prossima per andare al rogito "spero" la successiva. Il tempo al 2 aprile si accorcia più rapidamente del tempo normale. |
 |
|
|
cchhrr
Utente Senior

307 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2012 : 12:17:24
|
Comunque, a parte tutto, sembrerebbe proprio che ci sia modo per fare in modo che mi sia consegnato quanto pagato da me. A me interessa non il contenuto, ma avere cio che pago, perchè va bene farla fare al perito di loro scelta.... ma non averla non mi pare proprio possibile. In merito a questo ed altro tema (il costo) ho trovato degli spunti interessanti sul sito aduc. Ma ora procedo per priorità (la perizia è la mia ultima). |
 |
|
|
miki70
Utente Attivo

72 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2012 : 12:48:54
|
| Direi di si. Tienici aggiornati sui prossimi passi! Sono curioso di sapere quanto ci mette il perito a passare la perizia all'istituto. Dopodichè hai finito no? |
 |
|
|
cchhrr
Utente Senior

307 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2012 : 13:31:51
|
| Dopo rimane la relazione notarile da far avere alla banca (che dovrebbero inviare mercoledi) e la preparazione della minuta mutuo per un paio di giorni prima di quelli della data del rogito. |
 |
|
|
cchhrr
Utente Senior

307 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2012 : 16:45:59
|
| Checcus ma la prima rata quando la paghi? |
 |
|
|
mari2911
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: milano
87 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2012 : 20:40:02
|
| Messaggio di checcus
E' finito l'incuboooooooooooooo
Alla fine ce l'ho fatta a rogitare con Cariparma in convenzione con *******, rispettando la scadenza del 2 marzo come deadline per far valere al 100% le condizioni di ********. Il notaio ha detto che ho due record: Non ha mai seguto una pratica in così poco tempo (documentazione ricevuta dal notaio Giovedì 23/2 sera). Lo spread più basso al rogito da lui negli ultimi due mesi. Ah credo di avere un altro record nei confronti di cariparma: docuemntazione consegnata 8/2 e rogitato dopo 21 gg, si in tre settimane ho rogitatooo..non mi sembra vero
Veniamo ai punti salienti: mutuo di 200k +10k per la polizza caci totale richiesto 210k
Tasso TAEG 3,63 TAN 3,55 SPREAD 2,2 EURIB6M Ho trovato inasprimento dello spread in caso di recesso della polizza :-( secondo me ci stanno molto più attenti e si son fatti furbi perchè almeno io ho trovato un bel trafiletto in merito.. Ma... :-) Ma sono molto contento perchè se disdico lo spread si alza di 0,2 come da convenzione con il broker. olèèèèè Morale, ottengo 2,4 di spread con un aumento di rata di circa 20 euro quindi domani disdico subito e mi riprendo i miei 10,4k Ragazzi domani mattina pubblico la raccomandata/siluro sul sito, anzi se avete già qualcosa di pronto vi prego, mandatemelo o pubblicatelo qua. Ora che è finita un'odissea mi dedico al pupo in arrivo!! Grazie a tutti (W tanduri)
|
Sono contenta per te,sapere che qualcuno ce la fa dà soddisfazione... ma sul sito della banca cariparma io trovo dei tassi molto, ma molto più alti...che siano cambiati così tanto in pochi giorni, oppure mi indichi, anche privatamente, quali passi devo fare? Grazie!!! |
ON |
 |
|
|
paolo cam
Utente Expert

717 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2012 : 22:04:15
|
| Quella era una promozione comunque su *********** trovi l'offerta di cariparma che prevede spread al 2.85 euribor 3 mesi.. |
 |
|
|
mari2911
Utente Attivo

87 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2012 : 20:29:39
|
| paolo cam ha scritto:
Quella era una promozione comunque su *********** trovi l'offerta di cariparma che prevede spread al 2.85 euribor 3 mesi..
|
su quale sito??? grazie
|
ON |
 |
|
|
checcus
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Livorno
Città: Livorno
140 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2012 : 22:03:31
|
ciao a tutti!! scusate ma ho avuto un po' da farenegli ultimi tempi  Mari ho fatto tramite il famodo broker online 2,2 di spread. prima rata il primo di aprile!! Ciaooo vado a festeggiare la mia prima festa :-) |
 |
|
|
AlexAlex79
Utente Senior

123 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2012 : 01:07:21
|
| checcus ha scritto:
ciao a tutti!! scusate ma ho avuto un po' da farenegli ultimi tempi  Mari ho fatto tramite il famodo broker online 2,2 di spread. prima rata il primo di aprile!! Ciaooo vado a festeggiare la mia prima festa :-)
|
2,2 di spread? e dove? rispondimi pure in mp se puoi.. grazie |
 |
|
|
mari2911
Utente Attivo

87 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2012 : 09:12:32
|
| checcus ha scritto:
ciao a tutti!! scusate ma ho avuto un po' da farenegli ultimi tempi  Mari ho fatto tramite il famodo broker online 2,2 di spread. prima rata il primo di aprile!! Ciaooo vado a festeggiare la mia prima festa :-)
|
CIN CIN CHECCUS!!! 2,2 SPREAD PER UN FISSO MERITA LO CHAMPAGNE! EVVIVA! E' compresa anche l'assicurazione multirischio? nel caso dai disdetta dell'assicurazione ti aumentano lo spread? Ciao e buona giornata |
ON |
 |
|
|
varelala
Utente Senior

Prov.: Varese
142 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2012 : 10:29:51
|
Ciao Checcus, complimenti ^_^ A breve devo rogitare con Cariparma, ma senti l'aumento di spread è previsto anche se recedi dalla sola assicurazione multirischi e tieni la vita? Perché la promozione di ********* era abbinata alla polizza vita, di multirischi non si parlava, e vorrei sapere come sono state poste le condizioni nell'atto di mutuo |
 |
|
|
miki70
Utente Attivo

72 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2012 : 16:31:12
|
| ciao varelala io rogiterò entro brevissimo con cariparma. Quello che so è che puoi fare indistintamente vita o multirischi che altro non è che la vita + un add on. Sicuramente c'è la penale in caso di rescissione (riportata in altri thread) pari a un inasprimento dello spread credo del 0,20. Personalmente non mi sono mai informato perchè non è mia intenzione rescindere in quanto la avrei fatta comunque (anche se la loro è davvero cara). |
 |
|
|
cchhrr
Utente Senior

307 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2012 : 23:08:43
|
| Miki fatti due conti, non si tratta di voler fare torti a nessuno, ma se X ti offre una polizza che copra z ad y soldi, e XX ti offre una polizza che copre 2z ad y/2 soldi... sai com'è.... |
 |
|
|
miki70
Utente Attivo

72 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2012 : 09:10:59
|
| in pratica XX offrirebbe z a y/4 rispetto a X. Ho risposto bene? |
 |
|
|
cchhrr
Utente Senior

307 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2012 : 20:38:51
|
eheheh si si hai risposto bene. Ti interessa avere una polizza vita o multirischio? Vai in un 'negozio di polizze' e fatti fare un preventivo, tenendo conto che quel negozio peraltro non te la farà pagare 'tutta in una botta'. Poi calcola, nel caso in cui la banca ti abbia chiesto di finanziare l'importo della tua polizza, quanto questa di costa davvero (magari 8000 euro, all'x% in 25 anni ne diventano 9000 o più) e confronta i due costi e poi decidi secondo il criterio che preferisci. Già che ci siamo, Checcus a te hanno fatto fare il fantomatico conto con meno spese se hai 3000 euri medi trimestrali? se si.... sai come si controlla il saldo medio trimestrale??? |
 |
|
|
vicmin
Utente Attivo

Città: Monza
86 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2012 : 15:56:16
|
| Dopo 7 mesi d'inferno ce l'ho fatta anche io, ancora non mi sembra vero! |
Mutuo Domus Superflash 3,20% + euribor 1 mese |
 |