| Autore |
Discussione  |
|
Mutu-abile
Utente Expert

812 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2010 : 19:43:36
|
Scusate, chiedo un aiuto a chiunque abbia già ottenuto un mutuo ( o almeno la delibera) in convenzione INPDAP presso MPS. Il mio è (dovrebbe...) al 100% Sono in trattative, ma ho molti dubbi,espressi in altre discussioni... Ho pure paura che non me lo concedano o che dietro ci siano chissà quali richieste. Ho bisogno dell'aiuto di chi ha già fatto questa esperienza e magari mi può dire la sua, con dati di fatto, con tutto l'iter e le condizioni annesse al mutuo. Ringrazio anticipatamente chiunque vorrà farlo!
|
Mutu-abile |
|
|
Mutu-abile
Utente Expert

812 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2010 : 13:15:15
|
Anche non per esperienza diretta, qualcuno che sappia di qualcun altro che l'ha ottenuto e come ha fatto, se gli hanno imposto qualcosa...
Grazie! |
Mutu-abile |
 |
|
|
glock
Utente Attivo

79 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2010 : 14:35:04
|
Ciao Mutu-abile, io ho stipulato l'otto giugno..appena 15 giorni fa.. variabile in convenzione inpdap 100%,euribor 1 mese piu 0,90 di spread.. Banca Mps. Ho comprato la polizza "casa sicura",96 euro annui (io ho pagato 55 euro perchè il conteggio è partito dall' otto di questo mese). inoltre ho aperto un pac (piano d'accumulo),investendo 100 euro al mese per un anno su due fondi distinti. Non mi hanno mai detto che si trattava di prodotti da sottoscrivere obbligatoriamente..pero..nell'aria si respirava qualcosa..... diciamo che sembrava quasi dessero per scontato che dovessi sottoscrivere "almeno" qualche prodotto.. a quel punto quindi,siccome avevo necessità estrema di stipulare entro una certa data ho preferito muovermi nei loro binari..ma solo per velocizzare la cosa.. bada bene,conosco altre persone che non hanno sottoscritto nessun prodotto; cambia molto da filiale a filiale.. loro ci provano.. la prima cosa che propongono è la polizza "Mutuo sicuro persona".. io non l'ho sottoscritta. "casa sicura" e pac,spero di non sbagliarmi,penso siano due prodotti molto gestibili.. dal primo si puo recedere a fine anno.. il secondo..è un investimento che dura un anno..puo andare bene ma anche meno bene.. in ogni caso si può recedere in qualsiasi momento pure da questo,anche se facendolo prima di una certa data chiedono una penale..spero di esserti stato utile.
Ps. Ne approfitto per ringraziare tutti gli utenti di questo forum che con i loro interventi e suggerimenti,direttamente e indirettamente,mi hanno aiutato a gestire meglio un periodo difficile qual'è quello della scelta di un mutuo. Grazie mille a tutti!
|
 |
|
|
Mutu-abile
Utente Expert

812 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2010 : 15:05:28
|
Grazie di avermi risposto! Ma questo PAC, come funziona esattamente? Quanto si deve investire? Sono invenstimenti sicuri o ci son dei rischi? E che guadagno c'è? Scusa tutte le domande, ma vorrei esser "preparata" per l'esame mutuo di venderdì mattina!!! |
Mutu-abile |
 |
|
|
mr.fabio
Utente Attivo

44 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2010 : 15:22:20
|
Salve atutti e scusate l'eventuale niubbaggine, sono iscritto INPDAP e mi chiedevo se il mutuo in convenzione è concesso tramite approvazione INPDAP oppure comunicando solamente alla Banca che si è iscritti al sistema pensionistico inpdap e quindi accedendo in "automatico" ALLA CONVENZIONE ?? |
 |
|
|
sonic
Utente Attivo

80 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2010 : 15:45:28
|
Con il P.A.C., o piano di accumulo, investi tot euro per tot mesi in un certo fondo, che potrà essere azionario, obbligazionario, monetario, etc. Ogni mese comprerai quindi delle quote; logicamente il valore di tali quote sarà oscillante perché dipenderà dall'andamento del comparto su cui andrai ad investire. Esempio chiarificatore: ogni 30 del mese vengono acquistate automaticamente 100 euro di quote di un fondo azionario che si basa sul Dow Jones; a Gennaio tali quote valgono 5 euro e tu ne compri 20; a Febbraio le quote varranno 4 euro e tu ne comprerai 25; a Marzo le quote saliranno a un valore di 7 euro e quindi ne comprerai 14 e qualcosa; e via seguendo... A fine periodo possederai tot quote di questo fondo che, moltiplicate per il loro valore, ti daranno il capitale che avrai in quel momento. Tale capitale, supponiamo sempre per esempio, dopo un anno, potrà essere superiore od inferiore ai 1200 euro che hai investito; potrai decidere di riscuotere o di tenere tali quote conservate per riscuoterle quando saliranno (se e quando, non si sa). Da non dimenticare che il guadagno della banca è dato da commissioni che potranno essere: d'ingresso, d'uscita e/o di gestione. In linea di massima, visto che l'acquisto delle quote avviene in periodi diversi, non dovresti avere, eventualmente, grandi perdite. Non dimentichiamoci che potresti anche guadagnare!!! |
 |
|
|
Mutu-abile
Utente Expert

812 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2010 : 17:23:02
|
Per Mr.Fabio: basta che tu vada in banca, se hai i requisiti.
Ma quale PAC e PAC....preferisco il piano d'accumulo di mia nonna: sotto il materasso!!! Che stiamo scherzando? In borsa investe chi non ha nulla da perdere, non un'impiegata statale!!! Se succede un tracollo finanziario perderei soldi del PAC, la rata del variabile non so quanto diventa...E i soldi che avevo messo da parte per l'aumento delle rate me li sono giocati! Per me è follia! O mi offrono qualcosa di sicuro, o nulla!!! Tra parentesi, io non capisco quali soldi dovrei investire!!! Sto chiedendo il 100%, mi par chiaro che ho bisogno di soldi, no? Se mi offron qualcosa del genere, son proprio dei pazzi o dei cretini!!! Forse mi offrono il CAP ( a spread scontatissimo dell'1,99!!!) oppure un CW, ma mi pare che anche quello sia legato ad azioni, quindi non so se è sicuro...Boh!
Datemi il mutuo e bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! Non vi basta che vi pagherò per 30 anni??? Cos'altro volete? Un occhio della testa???
|
Mutu-abile |
 |
|
|
mr.fabio
Utente Attivo

44 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2010 : 18:48:18
|
| Mutu-abile ha scritto:
Per Mr.Fabio: basta che tu vada in banca, se hai i requisiti.
|
è stata gia fatta una simulazione con tanto di richeista alla centrale rischi che ha dato esito positivo.Quindi per l'erogazione non dovrebbbero esserci problemi, tu come hai fatto? sei andata in banca e gli hai semplicemente detto che sei iscritta al regime INPDAP?? o ? cortesemente potresti "illuminarmi"??? grazie |
 |
|
|
impossibledream
Utente Senior

189 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2010 : 21:41:42
|
Io ho da poco stipulato un mutuo con la mps in convenzione inpdap 80%. E' la stessa cosa del 100%. Ho richiesto 102000€ (80% del prezzo di acquisto - non della perizia). Condizioni tasso variabile euribor 1 mese 360 - spread 0,90% - 0€ spese istruttoria - 430€ spese di perizia (ho già reclamato in banca in quanto è una richiesta assurda e stiamo procedendo per un rimborso). NON CI SONO ASSICURAZIONI OBBLIGATORIE E NESSUN'ALTRA RICHIESTA. NON BISOGNA SOTTOSCRIVERE NULLA!!!! |
impossibledream
mutuo mps variabile convenzione inpdap eur 1 mese + spread 0,90% |
 |
|
|
mr.fabio
Utente Attivo

44 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2010 : 07:04:14
|
| impossibledream ha scritto:
Io ho da poco stipulato un mutuo con la mps in convenzione inpdap 80%. E' la stessa cosa del 100%. Ho richiesto 102000€ (80% del prezzo di acquisto - non della perizia). Condizioni tasso variabile euribor 1 mese 360 - spread 0,90% - 0€ spese istruttoria - |
per curiosità quant'è l'importo della prima rata e che tasso finito (var+spread) hai ottenuto?
|
 |
|
|
impossibledream
Utente Senior

189 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2010 : 21:25:56
|
| pago a fine mese... dovrebbe essere 398€. TAEG 1,326 TAN 1,299 |
impossibledream
 |
|
|
Mutu-abile
Utente Expert

812 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2010 : 21:12:23
|
Alla fine, oggi, in banca, mi avevano convocata, come prevedibile, per offrirmi al posto del mutuo 100% convenzione inpdap, il loro CAP, spread 1,95, spese istruttoria 500 euro (contro zero euro) perizia mi pare 300 euro (contro i 200). Ho chiesto se almeno mi facevano uno spread più basso, ma nulla, dicono che è già scontato perchè sottoscrivo oltre scoppio e incendio altre 2 assicurazioni. Ho detto che ci penso e chiamo lunedì...In realtà son quasi decisa per tenermi stretta la convenzione...Ma è una decisione importante, accetto consigli... |
Mutu-abile |
 |
|
|
impossibledream
Utente Senior

189 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2010 : 22:38:03
|
Io ho optato per la convenzione.... poi ci sono sempre la rinegoziazione e la surroga! potremmo passare al cap successivamente no? (senza istruttoria, senza assicurazioni!! e intanto per ora paghiamo meno! Risparmiare per ovviare ai futuri aumenti e per piccole estinzioni! Questo è il mio parere! Ne parlai già con Tanduri e gli altri che mi hanno consigliato a suo tempo!
Poi è normale che ti propongono il cap: 1)paghi + spese; 2)lo spread è all'1,95 contro lo 0,90 e ci guadagnano di +; 3)fai pure 2 assicurazioni! |
impossibledream
 |
|
|
Mutu-abile
Utente Expert

812 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2010 : 22:57:31
|
Sì, anch'io son convinta per la convenzione, ma non vorrei che giocassero sporco e mi dicessero che la pratica con la convenzione è stata bocciata per indurmi, costringermi a tutti i costi a fare il CAP! Come posso aver certezza che loro realmente la mandino a Siena? Devo chieder dei documenti che lo comprovino? E se la mandono realmente e me la bocciano perchè, come dicono loro, è al 100%? |
Mutu-abile |
 |
|
|
impossibledream
Utente Senior

189 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2010 : 23:51:22
|
| Ma se la bocciano devono darti le motivazioni. Che sia 80% o 100% è la stessa cosa. Se ti bocciano questo in convenzione ti dovrebbero bocciare anche quello con cap non trovi? Stai tranquilla e aspetta. In crif è tutto ok? Rapporto rata reddito ok? Se tutto è apposto e i documenti dell'immobile li hai consegnati non ci so problemi. Io non ho avuto alcun tipo di problema. Ti posso dire che la banca mps è molto pignola su tutta la documentazione. Ciao! |
impossibledream
 |
|
|
Mutu-abile
Utente Expert

812 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2010 : 01:00:36
|
LA crif è candida come il mio vestitino della prima comunione, volevo dargli anche mio estratto conto primo trimestre più tutti i movimenti, non lo hanno voluto, gli dato proposta d'acquisto con fotocopia assegno da 5000 euro, il rapporto rata reddito inferiore al 30%, sarà circa il 25%, la rata è meno di 340, gli ho detto che casomai mi basterebbe anche il 92-95%, documenti casa dovrebbero essere ok...... Cosa vogliono di più? Un lucano? Se è così, posso cambiar sesso e regione, basta che me lo diano 'sto benedetto mutuo!!! |
Mutu-abile |
 |
|
|
alias66
Utente Senior

225 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2010 : 09:34:49
|
| Mutu-abile ha scritto:
Grazie di avermi risposto! Ma questo PAC, come funziona esattamente? Quanto si deve investire? Sono invenstimenti sicuri o ci son dei rischi? E che guadagno c'è? Scusa tutte le domande, ma vorrei esser "preparata" per l'esame mutuo di venderdì mattina!!!
|
Anche se hai già svolto il tuo colloquio venerdì ti aggingo qualcosa su questo quesito.
Innanzitutto tieni presente che il PAC (o Piano di ACcumulo) è semplicemente una strategia di investimento: in questo caso piuttosto che investire con un unico versamento per l'acquisto di un prodotto di investimento si acquista poco per volta lo stesso prodotto con cifre più piccole che vengono versate mensilmente. Il problema è semmai cosa si acquisti con questo piano di accumulo, se direttamente quote di fondi di tipo azionario o obbligazionario oppure opzioni sul rendimento dei fondi stessi.
Ciò presmesso, andando a lume di naso il PAC al quale si fa riferimento è con tutta probabilità il Double Engine PAC di Axa-MPSVita del quale si fa riferimento nella pagina riassuntiva sul MPS CAP qui:
http://www.migliormutuo.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3714&whichpage=1
Si tratta cioè di una delle famigerate polizze vita index-linked dai costi di gestione spropositati ed assolutamente inefficienti dal punto di vista dei rendimenti. Un prodotto dal quale tenersi alla larga, se possibile. Tieni presente che essendo una polizza assicurativa può essere esercitato il diritto di recesso entro 30 giorni se non entra a far parte del calcolo del TAEG del mutuo, come ben spiegato nella prima pagina di questa discussione qui:
http://www.migliormutuo.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5072&whichpage=1
Più in generale per capire cosa sia il PAC(co) che le banche cercano di rifilare come "gentile cadeau" a margine di un mutuo ti rimando a questa discussione qui dove è trattato proprio l'argomento in un caso analogo a quello descritto prima:
http://www.migliormutuo.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7147 |
 |
|
|
Mutu-abile
Utente Expert

812 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2010 : 11:32:17
|
| Fortunatamente non mi hanno proposto nessun pac, ma grazie delle informazioni! |
Mutu-abile |
 |
|
|
Mutu-abile
Utente Expert

812 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2010 : 15:01:31
|
| glock ha scritto:
Ciao Mutu-abile, io ho stipulato l'otto giugno..appena 15 giorni fa.. variabile in convenzione inpdap 100%,euribor 1 mese piu 0,90 di spread.. Banca Mps. Ho comprato la polizza "casa sicura",96 euro annui (io ho pagato 55 euro perchè il conteggio è partito dall' otto di questo mese). inoltre ho aperto un pac (piano d'accumulo) |
Hai aperto anche un conto corrente con loro? Quale? Hai accreditato lo stipendio? Paghi spese invio rata? Secondo te, mi conviene stipulare entro luglio o primi di agosto, per aver un PDA fissato a tassi più alti? Ai fini del preammortamento, tu quanto hai pagato?
Spero tu o qualcun altro mi risponda...Grazie!
|
Mutu-abile |
 |
|
|
pepita
Utente Senior

107 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2010 : 22:01:49
|
da "discussioni recenti" vedo un tuo aggiornamento delle 21.18 entro e non leggo nulla oltre le 15 e qualcosa...
fai gli scherssssetttiiiii???    
dai dai... che rogitiamo insieme...  |
 |
|
|
Mutu-abile
Utente Expert

812 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2010 : 22:55:55
|
| pepita ha scritto:
da "discussioni recenti" vedo un tuo aggiornamento delle 21.18 entro e non leggo nulla oltre le 15 e qualcosa...
fai gli scherssssetttiiiii???    
dai dai... che rogitiamo insieme... 
|
Gulp! ....Insieme??? Ma tu mi pare che non debba rogitare a breve...
No, non faccio scherzetti, solo modificato il msg, in modo che qualcuno lo leggesse e ripsondesse... Io pensavo che lo scherzetto lo stavi facendo tu!!! Entravo e no vedevo il tuo msg!!! Mentre c'era prima di entrare nella discussione! Solo ora son riuscita a vederlo...
|
Mutu-abile |
 |
|
|
pepita
Utente Senior

107 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2010 : 23:18:19
|
ehmmm... l'intenzione era di rogitare entro luglio... mi sono mossa un po' tardi per i preventivi banche e la mia eterna indecisione mi ha fatto perdere tempo prezioso...
ci spero ancora... il notaio mi ha dato disponibilità anche la 1a settimana di agosto...
il tizio che mi segue in banca è presente in questo periodo ... ora sto aspettando con ansia la chiamata del perito!!!
la mia casetta è pronta!!!...     
|
 |
|
|
glock
Utente Attivo

79 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2010 : 12:33:01
|
| Mutu-abile ha scritto:
| glock ha scritto:
Ciao Mutu-abile, io ho stipulato l'otto giugno..appena 15 giorni fa.. variabile in convenzione inpdap 100%,euribor 1 mese piu 0,90 di spread.. Banca Mps. Ho comprato la polizza "casa sicura",96 euro annui (io ho pagato 55 euro perchè il conteggio è partito dall' otto di questo mese). inoltre ho aperto un pac (piano d'accumulo) |
Hai aperto anche un conto corrente con loro? Quale? Hai accreditato lo stipendio? Paghi spese invio rata? Secondo te, mi conviene stipulare entro luglio o primi di agosto, per aver un PDA fissato a tassi più alti? Ai fini del preammortamento, tu quanto hai pagato?
Spero tu o qualcun altro mi risponda...Grazie!
|
Ciao Mutuabile.. proverò a rispondere alle tue domande..dunque: 1)Ho aperto il conto online 2)Non ho ancora accreditato lo stipendio da loro,non è obbligatorio ma comunque penso di farlo 3)le spese di invio rata sono pari a euro 2,50 4)onestamente non saprei 5)per i preammortamento pagherò questo mese euro 113,da agosto invece,pagherò la rata comprensiva di quota capitale e quota interessi
spero di esserti stato utile..se hai altri dubbi fammi sapere.. buona giornata |
 |
|
|
Mutu-abile
Utente Expert

812 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2010 : 12:40:00
|
| glock ha scritto: Ciao Mutuabile.. proverò a rispondere alle tue domande..dunque: 1)Ho aperto il conto online 2)Non ho ancora accreditato lo stipendio da loro,non è obbligatorio ma comunque penso di farlo 3)le spese di invio rata sono pari a euro 2,50 4)onestamente non saprei 5)per i preammortamento pagherò questo mese euro 113,da agosto invece,pagherò la rata comprensiva di quota capitale e quota interessi
spero di esserti stato utile..se hai altri dubbi fammi sapere.. buona giornata
|
Grazie, innanzitutto. Anche io sto aprendo il conto online. Pensavo che con tale conto non ci fossero spese invio rata, avevo capito così... Non ho capito: hai stipulato l'8 giugno. La tua prima rata, di solo preammortamento, non avresti dovuto pagarla il 1° luglio e al 1° agosto parte l'ammortamento?
|
Mutu-abile |
 |
|
|
glock
Utente Attivo

79 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2010 : 12:48:58
|
| Mutu-abile ha scritto:
| glock ha scritto: Ciao Mutuabile.. proverò a rispondere alle tue domande..dunque: 1)Ho aperto il conto online 2)Non ho ancora accreditato lo stipendio da loro,non è obbligatorio ma comunque penso di farlo 3)le spese di invio rata sono pari a euro 2,50 4)onestamente non saprei 5)per i preammortamento pagherò questo mese euro 113,da agosto invece,pagherò la rata comprensiva di quota capitale e quota interessi
spero di esserti stato utile..se hai altri dubbi fammi sapere.. buona giornata
|
Grazie, innanzitutto. Anche io sto aprendo il conto online. Pensavo che con tale conto non ci fossero spese invio rata, avevo capito così... Non ho capito: hai stipulato l'8 giugno. La tua prima rata, di solo preammortamento, non avresti dovuto pagarla il 1° luglio e al 1° agosto parte l'ammortamento?
|
In effetti mi sono spiegato male..il costo di euro 2,50 è previsto dal mutuo inpdap..il conto corrente non c'entra nulla,pardon.. Per quanto riguarda il preammortamento invece: ho stipulato l'8 giugno ma la banca eroga i soldi solo dopo la cancellazione dell'ipoteca..ci passa circa un mese. é questa la data dalla quale cominciano gli interessi di preammortamento.. |
 |
|
|
Mutu-abile
Utente Expert

812 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2010 : 10:56:36
|
Stamattina mi ha telefonato impiegata MPS, la pratica è giunta a Siena, mi ha detto tutto ok, ma mi deve parlare, devo andar a firmare dei documenti...Le ho chiesto se era per attivare il conto corrente (ho fatto richiesta online del conto online), credo non sia solo questo, sarà per farmi firmare assicurazione...)
Voi che ne pensate?
Mi ha detto che il mio conto corrente è già stato attivato!!! Ma come,senza di me? Io avevo capito che si attivava quando andavo io in banca a completare la procedura... Quindi, cosa firmo oggi, in data 21 luglio? Un conto già partito? Boh! |
Mutu-abile |
 |
|
|
Mutu-abile
Utente Expert

812 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2010 : 22:53:47
|
| Mutu-abile ha scritto:
Stamattina mi ha telefonato impiegata MPS, la pratica è giunta a Siena, mi ha detto tutto ok, ma mi deve parlare, devo andar a firmare dei documenti...Le ho chiesto se era per attivare il conto corrente (ho fatto richiesta online del conto online), credo non sia solo questo, sarà per farmi firmare assicurazione...)
Voi che ne pensate?
Mi ha detto che il mio conto corrente è già stato attivato!!! Ma come,senza di me? Io avevo capito che si attivava quando andavo io in banca a completare la procedura...
Quindi, cosa firmo oggi, in data 21 luglio? Un conto già partito? Boh!
|
Oggi poi non son andata in banca.
Cosa devo controllare per capire da che data è stato attivato? Mi danno un contratto di conto corrente, c'è scritto lì?
La mia paura è che come in automatico mi hanno attivato il conto, possano anche aver fatto partire le polizze! Magari domani ne firmo i contratti, ma sono retrodatati. E' possibile?
Mi sembra assurdo perchè io come polizze ho detto che farò la Casa Sicura (che, mi assicurano la casa prima che sia mia?) e poi o la Sigillo Fix o un'altra che non ricordo, simile. Se non ho nemmmeno scelto fra queste due, come possono già averle fatte partire? Le mie sono paure assurde, infondate, vero?
|
Mutu-abile |
 |
|
|
andreaG
Utente

7 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2010 : 08:45:13
|
ciao, io dopo l'esito positivo della perizia, per aprire il conto (non on-line però) ho messo diverse firme, contestualmente mi hanno rilasciato un documento di sintesi, il testo contrattuale ed un allegato che riepilogava i documenti ricevuti, tutti ovviamente datati il giorno stesso della firma. Inoltre mi hanno consegnato la chiave elettronica per l'internet banking e molto gentilmente me l'hanno anche attivata. Il bancomat arriverà a casa mentre il pin lo dovrò ritirare in filiale. Come assicurazione oltre alla Mutuo Sicuro Incendio (circa 600 euro) farò la Mutuo Sicuro Persona per un premio che non supera i 20 euro mensili. |
andre |
 |
|
|
Mutu-abile
Utente Expert

812 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2010 : 09:00:58
|
| andreaG ha scritto:
ciao, io dopo l'esito positivo della perizia, per aprire il conto (non on-line però) ho messo diverse firme, contestualmente mi hanno rilasciato un documento di sintesi, il testo contrattuale ed un allegato che riepilogava i documenti ricevuti, tutti ovviamente datati il giorno stesso della firma. Inoltre mi hanno consegnato la chiave elettronica per l'internet banking e molto gentilmente me l'hanno anche attivata. Il bancomat arriverà a casa mentre il pin lo dovrò ritirare in filiale. Come assicurazione oltre alla Mutuo Sicuro Incendio (circa 600 euro) farò la Mutuo Sicuro Persona per un premio che non supera i 20 euro mensili.
|
Il tuo mutuo è in conv. INPDAP al 100%, come il mio?
Ma le assicurazioni le hai firmate quando? Al rogito o prima? Con che data sono partite? Io l'ass. scoppio e incendio non mi son posta manco il dubbio se farla con loro, non è esosa. In più farò Casa sicura e per allettarli ho detto che dovevo pensarci tra Sigillo Fix e altra simile, non ricordo nome, entrambe con premio fisso annuale.
|
Mutu-abile |
 |
|
|
maxs22
Utente

12 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2010 : 12:21:15
|
Ciao io ho stipulato con mps in convenzione... tutto come da prospetto informativo zero spese tranne le 200 euro di perizia e sopratutto niente assicurazioni strane solo inc/scoppio...
|
 |
|
|
andreaG
Utente

7 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2010 : 15:38:44
|
| Mutu-abile ha scritto:
| andreaG ha scritto:
ciao, io dopo l'esito positivo della perizia, per aprire il conto (non on-line però) ho messo diverse firme, contestualmente mi hanno rilasciato un documento di sintesi, il testo contrattuale ed un allegato che riepilogava i documenti ricevuti, tutti ovviamente datati il giorno stesso della firma. Inoltre mi hanno consegnato la chiave elettronica per l'internet banking e molto gentilmente me l'hanno anche attivata. Il bancomat arriverà a casa mentre il pin lo dovrò ritirare in filiale. Come assicurazione oltre alla Mutuo Sicuro Incendio (circa 600 euro) farò la Mutuo Sicuro Persona per un premio che non supera i 20 euro mensili.
|
Il tuo mutuo è in conv. INPDAP al 100%, come il mio?
Ma le assicurazioni le hai firmate quando? Al rogito o prima? Con che data sono partite? Io l'ass. scoppio e incendio non mi son posta manco il dubbio se farla con loro, non è esosa. In più farò Casa sicura e per allettarli ho detto che dovevo pensarci tra Sigillo Fix e altra simile, non ricordo nome, entrambe con premio fisso annuale.
|
@mutu si un conv inpdap 100, le ass. non le ho ancora firmate, ora aspetto la relazione preliminare del notaio e il rogito lo farò a settembre |
andre |
 |
|
Discussione  |
|