Home Page  
  Home Page  
Forum di MigliorMutuo

Forum di MigliorMutuo
23 consigli per risparmiare migliaia di euro!
FONDO SOLIDARIETA'
Totale Euro 745,01
(Ultima donazione 20/09/2014)
Ora puoi versare anche con bonifico!

| Mutui consigliati | Confronto Mutui | Calcolo Mutuo Casa | Mutuo Liquidità | Mutuo Surroga | Guida Mutui | Prestiti Personali | Cerca il Miglior Mutuo |
Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 BANCHE E MUTUI
 Banche online, miglior mutuo, miglior tasso, ecc.
 mutuo in regime di cassa integrazione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

dada.girl
Utente

16 Messaggi

Inserito il - 17/11/2008 : 09:32:35  Mostra Profilo Invia a dada.girl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti, sono qui a chiederVi un consiglio o esperienze personali.
molto probabilmente entrer?? in cassa integrazione. Sono dipendente a tempo indeterminato e prossima alla maternit?á (termine 25.02.09). Ho fatto un compromesso a Dicembre 2007 e avr?? il rogito ad Aprile. Cosa succede ora con il mutuo? Me lo daranno comunque anche in regime di cassa integrazione? Quali possibilit?á ho per averlo comunque? Aiuto sono veramente preouccupata.
Grazie

dada.girl
Utente

16 Messaggi

Inserito il - 17/11/2008 : 17:03:17  Mostra Profilo Invia a dada.girl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nessuno ha niente da consigliare?
Torna all'inizio della Pagina

insonnia
Utente Attivo

232 Messaggi

Inserito il - 17/11/2008 : 17:20:44  Mostra Profilo Invia a insonnia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma il mutuo lo hai gi?á chiesto?

pattyfrezzato
Utente Expert

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Pero

1256 Messaggi

Inserito il - 17/11/2008 : 17:30:33  Mostra Profilo Invia a pattyfrezzato un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Magari il mutuo te lo danno comunque, basta non dire niente.
La cosa da sapere ?¿:
Riuscirete a pagare la rata ?

A pensar male si fa peccato ma spesso ci si indovina.

dada.girl
Utente

16 Messaggi

Inserito il - 18/11/2008 : 09:09:05  Mostra Profilo Invia a dada.girl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si il mutuo riusciremmo a pagarlo perch?¿ il mio compagno ha anche del lavoro fuori busta e la cassa integrazione comunque paga all'80%. Ma come faccio a non far vedere alla banca la busta paga dal momento che viene segnalata la cassa integrazione? Dovrei far vedere la busta paga di 6 mesi prima.
scusate ma non ho mai chiesto un mutuo prima, e non so come ci si comporta.
La cassa integrazione parte a Dicembre e io, se tutto va in fila, dovrei rogitare ad Aprile. La banca cosa mi chiede in termine di carte?
Grazie per il Vs. aiuto

theina
Utente Expert

1012 Messaggi

Inserito il - 18/11/2008 : 09:18:09  Mostra Profilo Invia a theina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se richiedi subito il mutuo dovrai fornire le ultime due o tre buste paga. Cos?¼ in busta paga non ?¿ evidenziata la cassa integrazione. Tanto poi la delibera del mutuo ?¿ valida 6 mesi!

stecomo
Utente Attivo

108 Messaggi

Inserito il - 18/11/2008 : 10:09:51  Mostra Profilo Invia a stecomo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Attenat che con la crisi che arriva il lavoro fuori busta sar?á compromesso, quindi non farne riferimento in modo continuo, ora c'e ma domani????

dada.girl
Utente

16 Messaggi

Inserito il - 18/11/2008 : 12:00:08  Mostra Profilo Invia a dada.girl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la mia preouccupazione ?¿ quella della concessione del mutuo poi per il resto dovremmo farcela .
Quindi mi confermate che se a dicembre scelgo il mutuo saranno valide per il rogito di Aprile'09 le buste paga di Settembre, Ottobre e Novembre 2008? Non dovr?? poi a Marzo presentearne delle altre?

pattyfrezzato
Utente Expert

1256 Messaggi

Inserito il - 18/11/2008 : 13:20:52  Mostra Profilo Invia a pattyfrezzato un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo me il rischio che ti chiedano di aggiornare i documenti prima dell'atto
c'?¿.

theina
Utente Expert

1012 Messaggi

Inserito il - 18/11/2008 : 13:22:24  Mostra Profilo Invia a theina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La certezza che non ti chiedano i documenti non c'?¿...

stecomo
Utente Attivo

108 Messaggi

Inserito il - 18/11/2008 : 15:20:43  Mostra Profilo Invia a stecomo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dada.girl ha scritto:

la mia preouccupazione ?¿ quella della concessione del mutuo poi per il resto dovremmo farcela .
Quindi mi confermate che se a dicembre scelgo il mutuo saranno valide per il rogito di Aprile'09 le buste paga di Settembre, Ottobre e Novembre 2008? Non dovr?? poi a Marzo presentearne delle altre?

Allora ti dico come ?¿ stato per me, mutuo bancoposta, richiesta mutuo a inizio giugno 2008 rogito a novembre 2008, la documentazione mi ?¿ stata chiesta all'atto della richiesta poi piu nulla, comuqnue cojn itempi che corrono non vorrei dire ma le banche si tu****ranno di piu quindi potrebbero chiedere integrazione di documentazioni nell'attesa, anche perche loro sanno coem va il mercato e che la crisi porter?á dissocupazione pertanto c'e il rischio che si tutelino

dada.girl
Utente

16 Messaggi

Inserito il - 18/11/2008 : 16:49:52  Mostra Profilo Invia a dada.girl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho idea che non potr?? scappare da loro, io comunque inizio il mese prossimo a girare per banche e chieder??, poi vediamo cosa succeder?á. Vi tengo aggiornati anche sulle condizioni che ci proporranno di volta in volta, cos?¼ chieder?? di nuovo il Vs. aiuto.
Grazie

calolento
Utente

Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Città: alghero

4 Messaggi

Inserito il - 18/11/2008 : 17:25:51  Mostra Profilo Invia a calolento un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho chiesto il mutuo nel mese di luglio,e i documenti li ho presentati allora.Dovrei andare all'atto questo mese, ma non mi hanno chiesto un aggiornamento delle buste paga.

dada.girl
Utente

16 Messaggi

Inserito il - 19/11/2008 : 12:13:02  Mostra Profilo Invia a dada.girl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti sarei grata se mi tenessi aggiornata quando concludi il rogito, cos?¼ ho un idea dell'iter.
Grazie

calolento
Utente

Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Città: alghero

4 Messaggi

Inserito il - 19/11/2008 : 23:27:21  Mostra Profilo Invia a calolento un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok, lo far??

dada.girl
Utente

16 Messaggi

Inserito il - 20/11/2008 : 11:08:34  Mostra Profilo Invia a dada.girl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti, sembra che per politica interna la mia azienda non voglia mettere gli impiegati in cassa integrazione (io compresa) mi auguro che questa cosa vada in porto ma soprattutto che duri, ultimamente mi fido un po poco. Quindi posso sperare di entrare in maternit?á senza far risultare la cassa integrazione sulla mia busta paga, cos?¼ da sperare di non aver problemi a chiedere il mutuo (mi auguro!)

pattyfrezzato
Utente Expert

1256 Messaggi

Inserito il - 20/11/2008 : 12:30:44  Mostra Profilo Invia a pattyfrezzato un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dada.girl ha scritto:

Buongiorno a tutti, sembra che per politica interna la mia azienda non voglia mettere gli impiegati in cassa integrazione (io compresa) mi auguro che questa cosa vada in porto ma soprattutto che duri, ultimamente mi fido un po poco. Quindi posso sperare di entrare in maternit?á senza far risultare la cassa integrazione sulla mia busta paga, cos?¼ da sperare di non aver problemi a chiedere il mutuo (mi auguro!)

Ti faccio tanti auguri ... per quando tornerai dalla maternit?á.

dada.girl
Utente

16 Messaggi

Inserito il - 20/11/2008 : 13:50:04  Mostra Profilo Invia a dada.girl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...e gi?á speriamo che in linea generale in Italia si sistemino le cose, ragazzi c'?¿ da caccarsi addosso a vedere quante ditte falliscono

una domanda: secondo Voi ?¿ pi?? conveninte, intendo come tassi e sped, vedere vedere per i mutui a dicembre o con l'anno nuovo?

stecomo
Utente Attivo

108 Messaggi

Inserito il - 20/11/2008 : 15:38:15  Mostra Profilo Invia a stecomo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nessuno ti puo rispondere, in teoria i tassi scenderanno ma potrebbero anche inaspettatamente salire diciamo che da un mese a un altro le variazioni sono minime, e sopratutto le banche giocano con lo spreed aumentandolo quando il tasso scende quindi a noi arriva quasi sempre un mutuo pressoche uguale o di poco diverso

dada.girl
Utente

16 Messaggi

Inserito il - 20/11/2008 : 15:47:52  Mostra Profilo Invia a dada.girl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie, pensandoci ?¿ vero non cambia chiss?á quanto, quindi inizier?? a passare prima possibile anche se non ?¿ semplice trovare le banche aperte il sabato per i consulti sui mutui. Dite che conviene prendere appuntameto anche dopo il normale orario di chiusura delle banche?

Guido
Utente Attivo

Città: Garbagnate Milanese

305 Messaggi

Inserito il - 20/11/2008 : 21:22:20  Mostra Profilo Invia a Guido un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'aggiornamento reddituale non pu?? essere richiesto se ti fai predeliberare il mutuo oggi e indichi che il rogito sar?á entro 6 mesi dalla presentazione della domanda stessa.
Speriamo che questa " regola non scritta" rimanga tale.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum di MigliorMutuo © 2000-09 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
| Snitz.it | Snitz Forums 2000
Miglior Mutuo SRL - C. F. e P. Iva 05720610962 - UIC 88239 - Privacy